Formulari per Patrocinio a spese dello Stato:

Si comunica, che a partire dal 01.08.2017, le istanze di ammissione al Patrocinio a Spese dello Stato dovranno essere compilate con modalità telematiche attraverso la piattaforma predisposta da Sferabit srl e reperibile al seguente link:

=> ISTANZA ONLINE

Il nuovo limite di reddito pari ad € 11.493,82 è in vigore dal 15.03.2018.

L’istanza debitamente sottoscritta dalla parte istante dovrà essere inviata via pec all’indirizzo ordineavvocati.bz@pec.it in un unico file pdf come da indicazioni contenute nella circolare 45/2017 di questo Consiglio.

Il sistema consentirà anche l'invio via pec dell'istanza pdf ricevuta, della documentazione allegata e del relativo provvedimento alle Autorità Giudiziarie e agli Uffici Finanziari competenti.

Si ricorda che per un periodo transitorio, compreso dal 01/08/2017 al 30/09/2017, sarà ancora possibile depositare le istanze già predisposte con il vecchio modulo di domanda, sempre mediante l’invio di due file pdf distinti per pec all’indirizzo sopra indicato.

Per un corretto funzionamento della piattaforma si consiglia di utilizzare Mozilla Firefox oppure Google Chrome e di attivare i pop-up sotto le opzioni di internet.

AVVOCATI:

Domanda di iscrizione o cancellazione nell'elenco degli Avvocati per il patrocinio a spese dello Stato
fac-simile per gli avvocati che vogliono essere inseriti o cancellati dalla lista degli Avvocati per il PSS

Ulteriori informazioni in ordine al Patrocinio a Spese dello Stato sono reperibili nel menu "Servizio al Cittadino - Patrocinio a Spese dello Stato: qui

Per Avvocati

Per Praticanti