CDD – Consiglio distrettuale di disciplina

Presentare un esposto

Gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Bolzano sono soggetti al rispetto delle norme deontologiche di cui al Codice Deontologico Forense.

Eventuali segnalazioni per la contestazione del comportamento degli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Bolzano devono essere inviate a mezzo lettera raccomandata (con avviso di ricevimento), e-mail o pec oppure depositate alla Segreteria dell’Ordine – previo appuntamento – e dovranno contenere:

• le generalità dell’avvocato interessato;
    • i fatti e/o comportamenti a questi addebitati;
    • la documentazione ritenuta utile per la valutazione del caso;
    • copia fotostatica di un valido documento d’identità;
    • sottoscrizione.

Il Consiglio dell’Ordine, ricevuta la segnalazione, ne dà comunicazione all’iscritto e trasmette gli atti al Consiglio di Disciplina competente.

Il procedimento è disciplinato dagli artt. 50 e seguenti della L. n. 247/2012.

Consiglio distrettuale di disciplina – Distretto Trento

Sede: Via Carlo Dordi n. 8
    38122  TRENTO (TN)
    PEC: consigliodistrettualedisciplina.taa@pec.it
    Il Consiglio Distrettuale di Disciplina di Trento è espressione dei tre Ordine del Distretto Trento, Bolzano e Rovereto.
    Vai al sito del CDD Trento

11 Novembre 2022, 10:06