Accesso al servizio di mediazione

    Con il consenso scritto di entrambe le parti l’incontro di mediazione può avvenire anche in modalità telematica o telematica/presenza (una parte può essere in presenza, mentre l’altra è collegata da remoto).

    Ricordiamo che quando la mediazione è demandata dal giudice ex art. 5, comma 2 d.lgs 28/2010, il primo incontro non è meramente informativo ma è già di mediazione e quindi sono dovute, oltre alle spese amministrative, anche le indennità di mediazione.

    Vademecum per la creazione e presentazione della domanda di mediazione

    Attenzione: Le spese di avvio e indennitá di mediazione indicate nel vademecum sono state aggiornate dal 15.11.2023. Vedasi le nuove tabelle pubblicate nella sezione mediazione.


    Le istanze compilate dovranno essere trasmesse via pec all'indirizzo odmfpec@oabzak.it unitamente a tutta la documentazione preventivamente caricata nel gestionale.

    Regole per la mediazione secondo modalità telematiche (dd. 10.11.2020)

    Protocollo d'intesa in materia di mediazione demandata

     


    Ultimo aggiornamento

    14 Febbraio 2024, 14:47