Accesso al servizio di mediazione
Con il consenso scritto di entrambe le parti l’incontro di mediazione può avvenire anche in modalità telematica o telematica/presenza (una parte può essere in presenza, mentre l’altra è collegata da remoto).
Ricordiamo che quando la mediazione è demandata dal giudice ex art. 5, comma 2 d.lgs 28/2010, il primo incontro non è meramente informativo ma è già di mediazione e quindi sono dovute, oltre alle spese amministrative, anche le indennità di mediazione.
Vademecum per la creazione e presentazione della domanda di mediazione
Attenzione: Le spese di avvio e indennitá di mediazione indicate nel vademecum sono state aggiornate dal 15.11.2023. Vedasi le nuove tabelle pubblicate nella sezione mediazione.
Le istanze compilate dovranno essere trasmesse via pec all'indirizzo odmfpec@oabzak.it unitamente a tutta la documentazione preventivamente caricata nel gestionale.
Regole per la mediazione secondo modalità telematiche (dd. 10.11.2020)
Protocollo d'intesa in materia di mediazione demandata
Ultimo aggiornamento
14 Febbraio 2024, 14:47