Elezioni CNF 2023-2026

Data:
28 Novembre 2022

    Si dà pubblicazione della comunicazione pervenuta dal Ministero in merito alle Elezioni del Consiglio Nazionale Forense.

    In conformità alle disposizioni dell’articolo 34 della Legge n.247/2012, il Consiglio dell’Ordine ha indetto la riunione per l’elezione del componente distrettuale del CNF per il giorno 19 dicembre 2022.

    Si ricorda che sono eleggibili le colleghe e i colleghi iscritti all’albo speciale per il patrocinio aventi le giurisdizioni superiori che non abbiano riportato, nei cinque anni precedenti, condanna esecutiva anche non definitiva a una sanzione disciplinare più grave dell’avvertimento. La legge prevede inoltre l’incompatibilità della carica di membro del CNF on la carica di componente del Consiglio locale, del Consiglio di amministrazione o del Comitato dei delegati di Cassa Forense e di membro di un Consiglio distrettuale di disciplina, prevedendo in merito, in caso di incompatibilità e mancato esercizio dell’opzione per uno dei due incarichi entro trenta giorni dalla proclamazione, l’automatica decadenza dall’incarico assunto in precedenza.

    Le candidature dovranno pervenire alla Segreteria del Consiglio dell’Ordine entro le ore 12 di lunedì 19 dicembre 2022 all’indirizzo PEC ordineavvocati.bz@pec.it

    Nota Ministero elezioni membro CNF 2023-2026

    Ultimo aggiornamento

    27 Dicembre 2022, 18:48