Triveneto PCT Namirial: avvio servizi Punto di Accesso
Data:
18 Gennaio 2023
Care/e Colleghe/i,
siamo lieti di informarVi che da lunedì, 23 gennaio 2023, verrà reso disponibile GRATUITAMENTE il nuovo servizio Punto d’Accesso di Namirial.
Dalla piattaforma PCT Namirial sarà quindi possibile accedere al PdA mediante autenticazione con CNS (token usb o smart card e lettore), oppure con SPID.
In caso di autenticazione mediante SPID – poiché la mediazione tra SPID e un PdA privato come quello di Namirial è onerosa (Namirial deve pagare delle commissioni) – il relativo servizio aggiuntivo, che dovrà essere attivato su richiesta per ogni singolo utente, comporterà un canone annuale di €uro 5,00 + IVA. È tuttavia allo studio una convenzione che comporterà un sensibile abbattimento del costo.
In ogni caso la consultazione con SPID dei registri di cancelleria (non mediante PdA) resterà gratuita.
Effettuata l’autenticazione l’ambiente di lavoro resterà il medesimo per cui troverete i vostri fascicoli, le anagrafiche, gli esiti di depositi e le notifiche già presenti nella versione precedente.
Dal Punto d’Accesso potrete fruire di tutti i servizi che già utilizzavate, con l’aggiunta della funzione “deleghe” che offre la possibilità di far consultare i propri fascicoli a un altro professionista o al/la vostro/a segretario/a.
Ricordiamo che in caso di difficoltà, o per chiarimenti è disponibile il servizio HELP DESK PAPERLESS raggiungibile, previa registrazione, tramite il seguente collegamento https://www.legalpaperless.it/.
Alleghiamo un breve vademecum per la prima registrazione al Punto d’Accesso.
Se, invece, non siete ancora registrati alla piattaforma PCT Namirial, dopo esservi registrati, dovrete sottoscrivere digitalmente la documentazione contrattuale e configurare il vostro profilo, seguendo le indicazioni dell’ulteriore breve vademecum qui illustrativo allegato.
ALLEGATI
Manuale Registrazione PDA Punto Accesso PCT di Namirial
Vademekum primo_accesso
Ultimo aggiornamento
18 Gennaio 2023, 10:44