Corte dei Conti: Ulteriori regole tecniche e operative per lo svolgimento dei giudizi dinanzi alla Corte dei conti mediante le tecnologie dell’informazione e della comunicazione

1 Settembre 2022

Circ. 52-2022

Si inoltra la comunicazione pervenuta dalla Segreteria della Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti di Bolzano:

Da: SEGR.SEZIONE.GIUR.BOLZANO <SEGR.SEZIONE.GIUR.BOLZANO@corteconti.it>
    Inviato:
     mercoledì 31 agosto 2022 16:12

Oggetto: Ulteriori regole tecniche e operative per lo svolgimento dei giudizi dinanzi alla Corte dei conti mediante le tecnologie dell’informazione e della comunicazione

Al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bolzano.

D’ordine del Presidente, si segnala, con preghiera di massima diffusione, la nuova modalità di deposito degli atti e dei documenti, prevista nel DP 126/2022 “Ulteriori regole tecniche e operative per lo svolgimento dei giudizi dinanzi alla Corte dei conti mediante le tecnologie dell’informazione e della comunicazione”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 27 maggio 2022, n. 123 e in vigore dall’1/09/2022.

In particolare, come disposto dall’art. 6, c. 1, per i giudizi iscritti a ruolo, le parti autenticate depositano i rispettivi atti e documenti processuali mediante caricamento diretto nell’apposita area di upload (DAeD).

Un tanto si evidenzia per scongiurare l’eventualità che atti e documenti, qui inviati invece via PEC – come avvenuto sinora – nella prossimità della scadenza del termine, non siano ritualmente acquisiti al processo secondo la nuova modalità.

Informazioni utili reperibili su: Ulteriori regole tecniche e operative per lo svolgimento dei giudizi dinanzi alla Corte dei conti mediante le tecnologie dell’informazione e della comunicazione – IN VIGORE DA 1/9/2022 (corteconti.it)

Cordiali saluti,

Dott. Claudio Comparato