Congresso Giuridico Distrettuale 2024

Data:
14 Febbraio 2024

    Vi comunichiamo che nel 2024 l’organizzazione del Congresso Giuridico Distrettuale è affidata al COA di Bolzano.

    Il Congresso si terrà da giovedì 30 maggio (lectio magistralis nel pomeriggio) fino alla mattinata di sabato 1° giugno 2024 e consentirà a chi frequenterà tutte le sessioni di maturare buona parte dei crediti formativi obbligatori per l’anno in corso (15 di cui 3 di deontologia). Vi saranno sessioni di diritto civile e penale (sostanziale e processuale), diritto di famiglia e dei minori, diritto del lavoro, diritto amministrativo, diritto dell’immigrazione, diritto internazionale, deontologia, assistenza e previdenza forense, diritto della crisi d’impresa, pari opportunità; come gli anni precedenti, Cassa Forense metterà a disposizione degli iscritti una funzionaria che fornirà informazioni sulla posizione previdenziale personale ai colleghi che lo chiederanno.

    Il tema del Congresso sarà “L’avvocatura moderna tra diritto, internazionalizzazione e nuove tutele” e a breve contiamo di pubblicare su SFERA la locandina con il programma completo delle sessioni, le modalità e le quote di iscrizione.

    La lectio magistralis si terrà presso l’Eurac, mentre le sessioni di venerdì e sabato si svolgeranno nelle aule dell’Università.

    In concomitanza con il Congresso, nella serata di venerdì 31 maggio si terrà alla Noisteria di Via Volta una serata conviviale, che ci auspichiamo riscuota lo stesso successo della Festa dell’Avvocatura organizzata dal COA il 6 ottobre 2023.

    In attesa della locandina ufficiale Vi invitiamo a prendere nota sin d’ora delle date.

    Ultimo aggiornamento

    14 Febbraio 2024, 11:55