COA BZ: Assemblea degli iscritti 05.04.2022 approvazione bilanci e elezione dei delegati congresso nazionale forense a Lecce

3 Marzo 2022

circ. n. 15-22

A tutti gli avvocati!
    Via PEC

del Consiglio dell’Ordine

vista la delibera n. 28 adottata da questo Consiglio nella seduta del 08.02.2022

CONVOCA
    L’ASSEMBLEA DEGLI ISCRTTI

per il giorno 04 aprile 2022 alle ore 23.30 in prima convocazione e per il giorno

05.04.2022 alle ore 15.00

presso la Sala Bianca/Congressi c/o Istituto Scolastico L. EINAUDI in Via Santa Gertrude, 3 – 39100 Bolzano

in seconda convocazione per deliberare sul seguente ordine del giorno:

1. approvazione bilancio consuntivo 2021 e preventivo 2022 del COA
    1. Esposizione e trattazione dei seguenti temi per il XXXV Congresso Nazionale Forense:
    • Un nuovo ordinamento per un’Avvocatura protagonista della tutela dei diritti nel tempo dei cambiamenti globali;
    • L’attuazione delle riforme e gli effetti, anche economici, sull’esercizio della professione;
    • Giustizia predittiva e salvaguardia del “giusto processo”. Il ruolo e le nuove competenze degli avvocati nella tendenziale automazione della decisione giudiziaria.
    • Elezione di nr. 2 delegati per il XXXV Congresso Nazionale Forense che si terrà a Lecce nei giorni 6 – 7 – 8 ottobre 2022
    Per ragioni organizzative è obbligatoria la prenotazione su SFERA entro e non oltre il 30.03.2022 !
    Contestualmente si svolgeranno le elezioni dei delegati per il Congresso nei giorni:

05 aprile 2022 al termine dell’assemblea degli iscritti che inizia alle ore 15.00;

06 aprile 2022 dalle ore 11.00 alle 13.00 presso la sala del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bolzano al terzo piano del Palazzo di Giustizia;
    07 aprile 2022 dalle ore 11.00 alle 13.00 presso la sala del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bolzano al terzo piano del Palazzo di Giustizia;
    Possono partecipare alla votazione tutti gli iscritti all’Albo degli avvocati di Bolzano e coloro che risultano iscritti agli elenchi speciali degli avvocati dipendenti da enti pubblici, dei docenti e ricercatori, universitari e di istituzioni ed enti di ricerca e sperimentazione pubblici, a tempo pieno e nella sezione speciale degli avvocati stabiliti.

Non sono ammessi coloro che sono sospesi.

Gli elettori possono esprimere sino ad un massimo di una preferenza  indicando il nome e il cognome dell’iscritto.
    Sono eleggibili gli iscritti aventi diritto di voto, che si siano candidati e che non abbiano riportato, nei cinque anni precedenti, una sanzione disciplinare esecutiva più grave dell’avvertimento.
    Le candidature alle elezioni dovranno pervenire a mezzo PEC alla Segreteria del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bolzano con invio di modulo predisposto dall’Ordine entro il 16.03.2022 entro le ore 12.00 (dodici).
    Requisito essere iscritti all’Albo degli avvocati di Bolzano e non avere riportato negli ultimi cinque anni una sanzione disciplinare esecutiva più grave dell’avvertimento.

Avv.  Franco BIASI
    Presidente Ordine Avvocati Bolzano