COA BZ 31.01.2022: Protocollo Amministratori di Sostegno COA e TB del 09.12.2021 + Iscrizione elenco ADS

Data:
31 Gennaio 2022

Circ 10-22

Gentili iscritti,

con delibera del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bolzano del 06.04.2021 è stata istituita una Commissione per l’Amministrazione di Sostegno con il compito di coordinare l’attività degli iscritti del nostro Foro i quali, occupandosi della materia in questione, manifestino la disponibilità a fare parte di un elenco di avvocati/praticati all’interno del quale il cittadino, preventivamente informato presso un costituendo sportello, potrà scegliere un amministratore di sostegno, ove ne ravvisasse la necessità.

A tale riguardo, in data 09.12.2021, è stato sottoscritto con il Tribunale il protocollo di intesa che si allega.

I Colleghi che – avendo attitudine ed esperienza nel settore – intendessero essere inseriti in tale elenco, vorranno cortesemente trasmettere l’allegato modulo debitamente compilato entro il termine del 18.02.2022 via PEC all’Ordine (ordineavvocati.bz@pec.it ).

Si segnala che, a mente del predetto protocollo, è prevista la formazione specifica degli iscritti che intenderanno fare parte di questo elenco ed ai quali sarà richiesto di acquisire almeno 2 crediti formativi annuali, tra quelli rientranti nell’obbligo formativo ordinario, nella materia specifica dell’A.D.S. attraverso la frequentazione di eventi dedicati che il Consiglio dell’Ordine si impegna ad organizzare a decorrere dal corrente anno 2022.

Si segnala altresì che ciascun iscritto/a all’elenco in oggetto sarà chiamato a turno a prestare la propria consulenza al cittadino interessato, presso il costituendo sportello al terzo piano del Tribunale presso la sede del Consiglio dell’Ordine, attenendosi alle indicazioni ed ai limiti previsti nell’allegato protocollo.

———- ALLEGATI ———-
    Proto collo COA-TB BZ – ADS 09 12 2021_ITA