Sportello del cittadino

    Il Consiglio dell’Ordine di Bolzano, in conformità a quanto previsto all’art. 30, comma 1, art. 35 comma 1 lett. u) e art. 30, comma 3 della legge n. 247/2012, nonché in attuazione delle prescrizioni di cui al regolamento attuativo CNF nr. 2 del 19/04/2013 mette a disposizione dei cittadini appartenenti al Circondario del Tribunale di Bolzano a mezzo dei propri Consiglieri a turno, oltre ad altri avvocati iscritti in apposito elenco, un servizio di informazione e orientamento sulle prestazioni professionali degli avvocati e per l’accesso alla giustizia, con esclusione di ogni attività di consulenza.

    Previo appuntamento tramite la Segreteria dell’Ordine, da effettuarsi per telefono durante gli orari di apertura al pubblico (0471 282221) o per e-mail (info@ordineavvocati.bz.it) è possibile fissare un appuntamento per un colloquio informale presso la sede del Consiglio dell’Ordine sito nel Tribunale di Bolzano al 3° piano, stanza n. 344 o, alternativamente, anche per telefono (pregasi specificare il proprio numero di cellulare nella richiesta).

    L’accesso allo sportello è completamente gratuito tuttavia, in ragione delle numerose richieste, il colloquio dovrà essere contenuto in 30 minuti circa per ogni richiedente.

    Si rimanda agli artt. 2 e 3 del citato regolamento attuativo CNF nr. 2 del 19/04/2013 per una compiuta elencazione dei servizi di informazione ed orientamento.

    Si rammenta che all’avvocato che svolge le attività dello sportello, nonché al coniuge, ai parenti fino al secondo grado ed agli associati, soci e colleghi che esercitano nello studio di quest’ultimo è fatto divieto:

    1. di indicare il nominativo di avvocati che possano assumere l’incarico professionale relativo alla questione per cui sono fornite informazioni e orientamento;
    2. di assumere incarichi professionali dal beneficiario dei servizi resi in relazione alla questione per cui sono fornite informazioni e orientamento.

    Ultimo aggiornamento

    15 Novembre 2022, 12:43