News

Attivazione gestionale per il deposito degli accordi di negoziazione assistita a partire dal 01 giugno 2018

Si comunica che il CNF ha attivato il portale per il deposito degli accordi di negoziazione assistita che si ricorda obbligatorio al fine di permettere all’Osservatorio Nazionale Permanente sulla Giurisdizione di assolvere all’obbligo di monitoraggio di cui all’art. 11, comma secondo, del D.L. n. 132/2014, convertito con modificazioni in Legge n. 162/2014.

  

Con l'attivazione di detto portale il CNF ha voluto superare le contestazioni sollevate da buona parte degli avvocati in merito al diritto delle parti alla riservatezza, e per tal ragione il CNF avrà accesso soltanto a dati numerici e anonimi, inerenti la quantità di accordi depositati e le materie oggetto degli stessi, senza possibilità alcuna di prendere visione dei dati sensibili ivi contenuti ovvero del testo stesso degli accordi.

   

In occasione di ciascun deposito, al nostro Consiglio, che ha aderito al gestionale, perverrà dedicata PEC, recante in allegato testo dell'accordo e relativa nota di deposito, con indicazione dei dati principali dell'accordo depositato. Spetterà al COA archiviare la documentazione, secondo la vigente normativa in materia di privacy.

 

Il gestionale è raggiungibile dalla pagina istituzionale del CNF ove sono rinvenibili le istruzioni per la necessaria registrazione e per il deposito degli accordi di negoziazione assistita.


Ø  Link al gestionale del CNF: clicca qui – hier klicken

Ø  Guida illustrata: clicca qui – hier klicken